breaking news

Benevento| De Luca, prove generali da leader

Benevento| De Luca, prove generali da leader

25 Settembre 2018 | by Enzo Colarusso
Benevento| De Luca, prove generali da leader
Politica
0

Tra De Luca e il PD sannita il gelo è confermato. Ovemai ce ne fosse stato bisogno di ricordarlo la recente visita del Governatore alla Festa dell’Unità, secondo fonti interne a Corso Garibaldi una sorta di autoinvito cui si è risposto col garbo di chi ospita, è stata sufficiente a ribadirne l’estrema distanza. De Luca è diretto, fin troppo, e questo lo si sa. De Caro lo detesta e pure questo è ben noto, per altro assai ben ricambiato, e tuttavia viene da chiedersi perchè mai De Luca si sia preso la briga di andare fino a Telese per esprimere giudizi di cui si sa bene il tenore. Una risposta è certamente legata alla presenza, il giorno prima, del segretario reggente Martina.

De Luca ha voluto esprimere la sua avversione a questa classe dirigente in modo eclatante. Sarà anche anziano, come ha detto a più riprese, ma sa ben utilizzare i social perchè la potenza del suo messaggio è stata sagacemente convogliata “urbi et orbi”, al cuore del mondo Dem. Che punti dritto al Nazzareno sull’onda del web che lo vorrebbe segretario del partito? Può darsi ma è complicato ci riesca. Quel che è certo è che il lucano non ha alcuna intenzione di farsi da parte, al di la di ciò che ripete di sovente. Nel 2020 ci saranno le elezioni regionali e lui sa bene che l’universo clanico di quello che oggi è il PD è a lui ostile e che la rielezione passa attraverso alleanze allargate.

Un epico scontro con Mastella? In molti se lo augurano e se ci metti anche De Magistris l’evento assume connotati leggendari. Sa anche che De Caro potrebbe virare proprio su Mastella e non sarebbe la prima volta. Insomma, al di la degli apprezzamenti fognari la partita sembra essere più grande di un documento isolato ma non casuale.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *