breaking news

Sassinoro| No impianto di compostaggio, Consiglio Provinciale speciale

Sassinoro| No impianto di compostaggio, Consiglio Provinciale speciale

11 Maggio 2018 | by Maresa Calzone
Sassinoro| No impianto di compostaggio, Consiglio Provinciale speciale
Politica
0

Un Consiglio Provinciale speciale quello che si é tenuto a Sassinoro presso la palestra comunale. Presente il Comitato Civico Tutela e Rispetto del Territorio, il comitato delle mamme sannite, i sindaci, i consiglieri provinciali, il consigliere Regionale Mortaruolo, il Presidente della Comunità Montana Tammaro Titerno Antonio Di Maria.Il Presidente della Provincia Claudio Ricci ha dichiarato :” questo consiglio provinciale qui a Sassinoro non é una passeggiata fuori porta. Siamo qui per dire no all’impianto di compostaggio, perché vogliamo che il nostro no abbia il valore legittimo dato dal consiglio provinciale.Siamo vicini alla popolazione e al sindaco e ci apprestiamo in questa sede a votare il parere contrario all’impianto di compostaggio previsto nella zona industriale “. I tre punti principali della delibera:

Esprimere parere contrario alla realizzazione e gestione di un impianto di messa in riserva,trattamento e recupero rifiuti per la produzione di compost, da ubicarsi nell’area PIP di Contrada Pianelle del Comune di Sassinoro(Bn).
Di delegare il presidente della provincia di Benevento nella sua qualità di rappresentare in qualunque sede, la volontà espressa in data odierna: ossia il parere contrario all’insediamento di impianto di messa in riserva, trattamento e recupero rifiuti per la produzione di compost nell’area PIP di Sassinoro.
Di richiedere alla Regione Campania in sede di autotutela, la revoca “ad horas” dei decreti dirigenziali n. 127 del 26 ottobre 2017 dell’U.O.D valutazioni ambientali e con decreto dirigenziale n.5 dell’8 marzo 2018 dell’U.O.D autorizzazioni ambientali e rifiuti di Benevento.

Dopo la lettura al pubblico della delibera si è proceduto al voto.
Favorevoli 9 assenti 2 all’unanimità il Consiglio provinciale ha votato contro l’impianto di compostaggio .

In aggiornamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *