Vizzi Sguera convocherà il coordinanento cittadino ma non fornisce date precise. “Attenderemo l’evoluzione politica generale per avere un quadro più esaustivo nel quale incastonare anche le vicende locali”, che tradotto in soldoni riguarda anche l’eventuale rimpasto che nessuno osa nominare ma che risulta tra le opzioni del sindaco al suo rientro alla base.
Un rimpasto che portrerebbe in ambito di giunta volti nuovi e che da tempo reclamano spazio. Uno di questi è Giovanni Quarantiello per il quale si prospetta l’assunzione della delega all’Ufficio di Piano ma perderebbe il ruolo di capogruppo forse a vantaggio di Annalisa Tomaciello, ex Udc, fresca di adesione alla Lista Mastella. Una eventualità che scorporrerebbe la delega all’Urbanistica e non si sa come gli azzurri possanno accogliere questa scelta sapendo che al posto della Maio non sarebbe previsto un rincalzo forzitaliota.
Nell’Udc resterebbe il solo Zanone che con Mastella ha avuto un conciliabolo proprio ieri e che ora reclama spazio. Zanone tesse la sua tela anche con i tre moderati Puzio, Franzese e Angela Russo ma intanto mette nel mirino l’ex alleato Picucci che sembra sempre più defilato rispetto agli attuali equilibri, quel Picucci che nemmeno un paio di mesi fa fece outing a favore di Mastella abbandonando De Mita
segue servizio