“È stata una campagna elettorale dove si é parlato troppo poco di innovazione tecnologia, che rappresenta, invece, la vera sfida da vincere se vogliamo tenere il Paese ed in particolare il mezzogiorno al passo con il resto del mondo” . Lo ha dichiarato il candidato al Senato in Campania per “ Noi con l’Italia/UDC”, Pino Bicchielli.
“ Non possiamo parlare di sviluppo reale se continuiamo ad avere intere zone del mezzogiorno dove non solo non si trova il Wi-Fi ma alcune volte nemmeno la linea telefonica. Lo sviluppo imprenditoriale e culturale del mezzogiorno è, oramai, legato a doppio filo alle tecnologie innovative che, in particolare dovrebbero essere collegate anche ad un efficientamento energetico”
“ Non a caso – ha proseguito Bicchielli – nella nostra proposta programmatica vi è l’impegno ad una piena diffusione delle infrastrutture immateriali in particolare attraverso la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e un piano di ristrutturazione delle tecnostrutture e migliore utilizzo delle risorse per le nuove tecnologie per tutto il sistema delle imprese, con particolare riferimento alle piccole e medie”.
“Per fare ciò – ha concluso Bicchielli – è necessario un reale sostegno alle start-up innovative, anche attraverso la semplificazione del crowdfunding”.