C’erano tutti tranne una. Ovvio che si stia parlando di Nunzia De Girolamo, la grande assente della convention di Forza Italia del Massimo. D’altra parte in pochi si sarebbero aspettati la sua presenza dopo le giornate torride della contesa con i vertrici regionali e nazionali del suo partito. Il segretario regionale De Siano è diplomatico nelle risposte tra le quinte del Massimo.
Mastella il grande anfitrione. Lui e Sandra accolgono i gerenti del partito, Cosimo Sibilia in testa, e danno l’esatta percezione di avere ormai in pugno Forza Italia nel Sannio. Clemente però è tale anche di fatto e non infierisce sulla grande rivale.
Il sindaco fa il quadro della situazione. Con estrema metafora paragona il Movimento 5 Stelle al latte di capra, ne contesta i metodi populistici, fa professione di moderazione e di mitezza, le stesse parole o quasi utilizzate a Napoli quando lanciò l’Udeur in quella grande operazione di distrazione di massa che fu il varo di quella che fu la sua creatura ma che gli è servito per scalare Forza Italia. Del Pd ha una opinione assai bassa e la espone senza alcuna forma di attenuazione.
Segue servizio