Sussurri e grida dall’orbe protoelettorale. In attesa dell’esito delle parlamentarie dei 5Stelle, ma si spende il nome di Sabrina Ricciardi, è nel centrodestra che si concentrano i risvolti più interessanti da commentare. Nunzia De Girolamo è in piena fase di contenimento dell’opzione Ciccopiedi e per questo è febbrilmente impegnata nei tavoli romani a far valere le sue ragioni che sono poi quelle della territorialità delle scelte. E’ anche vero che un’ eventuale preminenza del Ciccopiedi scompaginerebbe gli equilibri in seno a Forza Italia con i fedelissimi della Nunzia, vedi Fernando Errico, che non prenderebbero per nulla bene una simile deriva. E quindi c’è tensione, laddove il vento favorevole alla destra dovrebbe indurre ad altri stati d’animo. E a proposito di destra torna prepotente sulla scena la figura di Pasquale Viespoli. L’ex parlamentare non nasconde di voler essere parte della contesa e lo sarà a prescindere dal ruolo che eserciterà.
Viespoli e lo scenario del post voto. Cosa accadrà dopo il 4 marzo? Pasquale ipotizza uno scenario da Grosse Koalitione e se attacca la legge elettorale.
Liberi e Uguali. Detto di Napoletano e delle sue difficoltà rispsrto al PD è ora il nome di Enzo Parziale che prende quota alla Camera. Autoproposizione oppure no è l’ex segretario della Cgil del Sannio il nome nuovo liberoegalitario