E’ tempo di festa ma anche tempo di incontri e di tentativi di accordi per la composizione delle liste, i termini sono davvero ristrettissimi.
Tutte le compagini in lizza sono a lavoro a partire da PD, che nel Sannio ha già lanciato in orbita De Caro e Valentino col sostegno compatto del partito.
Forza Italia ha in Nunzia De Girolamo la sua punta di diamante, mentre tra i 5Stelle è clima da parlamentarie. Voci fanno ritenere, come riporta Il Mattino, la disponibilità al collegio senatoriale Benevento-Santa Maria Capua Vetere del medico del Fatebenefratelli Parente, mentre reastano in auge le candidature di nomi storici del grillismo cittadino, da Vittorio Giangregorio ad Anna Maria Mollica.
Nella galassia pentastellata deciderà il web e poi le valutazioni del direttorio, o di ciò che ne rimane.
Mastella e l’Udeur. Il lancio del nuovo-vecchio soggetto sembra l’unica cosa certa. Il sindaco, che avrebbe abbandonato l’idea di proporsi in prima persona ma anche no, tesse la sua tela fatta di incontri e di confronti. Deve tranquilizzare i suoi compagni di cordata di non avere istinti cannibalici e strappare all’alleato forzista la promessa di collegi congrui. Il sindaco nicchia sulla canduidatura del figlio ma fa capire che senza le noie giudiziarie avrebbe avutomil tempo di correre da solo.