“La mia scelta di aderire al Partito Democratico non intacca minimamente quello che è lo spirito della maggioranza che mi onoro di guidare”. Arriva, a pochi giorni dalla sua adesione al Pd, la precisazione di Pompilio Forgione. Il sindaco di Solopaca spiega come la sua sia una scelta individuale che in nessun modo condizionerà l’operato dell’amministrazione comunale.
“Questa amministrazione – precisa in una nota Forgione – nata da una lista civica e apartitica era e sarà sempre tale, libera da ogni influenza esterna. Ogni componente della maggioranza di governo ha piena facoltà di appassionarsi alla causa di un partito o movimento politico nazionale che nulla deve avere a che fare con la condotta e l’armonia amministrativa.
E’ bene chiarirlo per il rispetto che si deve a chi, con me, ha accettato la sfida di far rinascere questo paese non più di un anno fa. In ultimo, appare doveroso farlo per la stima, l’attenzione e la deferenza che si devono a chi con un voto ha scelto di dare fiducia ad un progetto civico”.