breaking news

San Giorgio del Sannio| Mensa scolastica, dietrofront dell’amministrazione

San Giorgio del Sannio| Mensa scolastica, dietrofront dell’amministrazione

9 Febbraio 2017 | by redazione Labtv
San Giorgio del Sannio| Mensa scolastica, dietrofront dell’amministrazione
Politica
0

Sulla vicenda mensa scolastica interviene il gruppo “Insieme protagonisti”. “Prendiamo atto con soddisfazione che l’Amministrazione comunale ha fatto marcia indietro sull’aumento del prezzo-mensa per i bambini delle scuole. È esattamente ciò che noi avevamo chiesto, sostenendo le proteste legittime dei genitori. La brutta figura fatta, però, ha fatto innervosire l’Amministrazione e soprattutto uno di essa in particolare. Al quale amichevolmente auguriamo di realizzare almeno in minima parte i risultati importanti della precedente Amministrazione. Dalle opere pubbliche, alcune delle quali inaugurate di recente, ai servizi eccellenti assicurati ai cittadini, ai grandi eventi culturali, artistici e sportivi a cui i sangiorgesi si erano abituati ed ai quali ultimamente hanno dovuto rinunciare.

Per quanto riguarda la mensa, basta con le promesse mirabolanti: al momento sono certi l’allarme e il disagio creati. Per il futuro vigileremo con attenzione su come andranno le cose; valuteremo le certificazioni dei prodotti e, soprattutto, saremo attenti che la promessa del “chilometro zero” non sia solo uno slogan; la genuinità dei pasti non è un proclama, ma dovrà essere una certezza. Perché con la salute dei bambini non si scherza. Per anni la mensa nelle nostre scuole ha funzionato benissimo, mai vi sono state incertezze, mai le proteste dei genitori sono state così forti; mai c’è stato tanto allarme nelle famiglie.

Questa è la realtà e la difesa tardiva, a parole, non serve a nulla! Non consentiremo il ripetersi del disagio di questi giorni e soprattutto pretenderemo controlli seri anche da autorità sovracomunali che hanno competenza in materia. E le cosiddette commissioni di controllo dovranno essere aperte a chiunque voglia accedervi e non calate dall’alto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *