Sulla vicenda dell’Udc e della sua mancata partecipazione alle provinciali di casta del 10 gennaio interviene Clemente Mastella che contribuisce a sgombrare il campo da equivoci. Il sindaco, sposando le parole espresse ieri da Giuseppe De Mita, esclude ogni tipo di correlazione tra la questione delle provinciali e i rapporti tutti interni alla sua amministrazione con l’Udc.
Mastella, recita una nota di Palazzo Mosti, conferma il giudizio positivo nei confronti dell’UDC, che resta un prezioso alleato nell’opera di rilancio amministrativo della città di Benevento, dell’assessore Oberdan Picucci, del consigliere Giovanni Zanone e del consigliere Annalisa Tomaciello, il cui operato ha particolarmente apprezzato in questi primi mesi di attività amministrativa. Game over, quindi, alle polemiche e alle presunte illazioni.
Resta da capire ora proprio l’atteggiamento centrista rispetto all’appuntamento elettorale. Autonomia e autodeterminazione sono state parole assai ventilate ieri alla nuova sede dell’Udc e d’altra parte le parole di De Mitra sono particolarmente evidenti. E allora non resta che aspettare il 10 e capire se quella sarà anche una verifica di maggioranza oppure l’inizio di qualcosa d’altro.