BENEVENTO – In merito al dissesto del Comune di Benevento interviene anche la Cgil che, attraverso una nota, fa sapere.
«La Cgil di Benevento, in merito alle dichiarazioni sulla probabile dichiarazione di dissesto al Comune di Benevento, chiede di conoscere con chiarezza e dovizia di particolari, le ragioni che hanno spinto il sindaco Clemente Mastella a percorrere il sentiero del dissesto.
Ad oggi, questa amministrazione non ha ancora convocato le Organizzazioni sindacali ( nonostante richieste più volte inoltrate), per fare un punto sulle questioni del lavoro che attanagliano la città».
Siamo fortemente preoccupati – continua -, una simile situazione, condannerebbe la nostra città ad un immobilismo per i prossimi 5 anni, condannare la città di Benevento ed i suoi cittadini, in un momento così delicato ed in piena crisi economica e sociale, non è assolutamente serio, aver concorso per governare la città, impegnandosi direttamente sulla risoluzione di alcuni problemi, quali mensa, Asu, alcuni solo per essere in tema, dopo 5 mesi avviare il percorso del dissesto, ci spinge a fare altre riflessioni, forse ciò che interessa a questa amministrazione non sono la città ed i suoi cittàdini, ma qualche interesse tutto personale, per ritornare alla ribalta delle cronache nazionali.
La sorte di una città, dei suoi cittadini, va condivisa con tutti, a partire dalle forze sociali, qui nessuno può pensarsi padrone di qualcosa. Attendiamo, come sempre fiduciosi, una convocazione».