breaking news

Bonea| La politica riunita nel 120esimo anniversario della nascita di Pertini

Bonea| La politica riunita nel 120esimo anniversario della nascita di Pertini

21 Settembre 2016 | by redazione Labtv
Bonea| La politica riunita nel 120esimo anniversario della nascita di Pertini
Politica
0

ricordo-a-pertini-domenica BONEA – “I Giovani e la politica” questo il tema dell’iniziativa messa in campo in occasione del 120esimo anniversario della nascita del Presidente emerito della Repubblica Sandro Pertini. Ad organizzarla il circolo culturale Alessandro Panagulis e si terrà domenica a Bonea, presso Villa Perone Pacifico, a partire dalle 17:00.

Una folta serie di invitati parteciperanno e saranno suddivisi in tre tavoli di discussione.

“L’appello ai giovani; l’onestà e il coraggio, la Repubblica e la democrazia” – tavolo moderato dal giornalista di Lab Tv Valerio Pisaniello –  vedrà la partecipazione di: Giampietro Roviezzo; Carlo Conte; Antonio Iavarone; Evangelista Campagnuolo; Francesco Farese; Antonio Ciervo; Vittorio Calabrese; Domenico Parisi; Francesca Scarpato; Federico Menna; Giuseppe Caruso.

“Il Socialismo la libertà e la Giustizia sociale” moderato da Pasquale Ciambriello di Linkabile vedrà gli interventi di: Michele Napoletano; Antonella Pepe; Francesco Maria Bruno; i deputati regionali Francesco Emilio Borrelli e Mino Mortaruolo; Luigi Barone.

“Gli uomini per essere liberi: perché la libertà non debba conoscere più tramonti” sarà l’ultimo tavolo moderato da Ugo Clemente direttore editoriale delle Cronache di Napoli e delle Cronache di Caserta: Carmine Valentino; Franco Damiano;  Sebastiano Cultrera; il deputato Giovanni Zarro; Luigi Diego Perifano; Freddy Scalfati; Maria Cristina Pisani; il senatore Vincenzo D’Anna; Angela Votino.

“Subito ho accolto con entusiasmo questa iniziativa per diverse ragioni. Innanzitutto è un onore per me ricordare un grande uomo ed immenso politico come Sandro Pertini. Inoltre è un’occasione davvero importante per confrontarsi su vari temi, soprattutto quello delle politiche giovanili, che alla luce della nuova riforma regionale proverà a porsi come modello di riferimento in tutta Italia” queste le parole di Giuseppe Caruso Presidente del Forum della Gioventù della Regione Campania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *