BONEA – “I Giovani e la politica” questo il tema dell’iniziativa messa in campo in occasione del 120esimo anniversario della nascita del Presidente emerito della Repubblica Sandro Pertini. Ad organizzarla il circolo culturale Alessandro Panagulis e si terrà domenica a Bonea, presso Villa Perone Pacifico, a partire dalle 17:00.
Una folta serie di invitati parteciperanno e saranno suddivisi in tre tavoli di discussione.
“L’appello ai giovani; l’onestà e il coraggio, la Repubblica e la democrazia” – tavolo moderato dal giornalista di Lab Tv Valerio Pisaniello – vedrà la partecipazione di: Giampietro Roviezzo; Carlo Conte; Antonio Iavarone; Evangelista Campagnuolo; Francesco Farese; Antonio Ciervo; Vittorio Calabrese; Domenico Parisi; Francesca Scarpato; Federico Menna; Giuseppe Caruso.
“Il Socialismo la libertà e la Giustizia sociale” moderato da Pasquale Ciambriello di Linkabile vedrà gli interventi di: Michele Napoletano; Antonella Pepe; Francesco Maria Bruno; i deputati regionali Francesco Emilio Borrelli e Mino Mortaruolo; Luigi Barone.
“Gli uomini per essere liberi: perché la libertà non debba conoscere più tramonti” sarà l’ultimo tavolo moderato da Ugo Clemente direttore editoriale delle Cronache di Napoli e delle Cronache di Caserta: Carmine Valentino; Franco Damiano; Sebastiano Cultrera; il deputato Giovanni Zarro; Luigi Diego Perifano; Freddy Scalfati; Maria Cristina Pisani; il senatore Vincenzo D’Anna; Angela Votino.
“Subito ho accolto con entusiasmo questa iniziativa per diverse ragioni. Innanzitutto è un onore per me ricordare un grande uomo ed immenso politico come Sandro Pertini. Inoltre è un’occasione davvero importante per confrontarsi su vari temi, soprattutto quello delle politiche giovanili, che alla luce della nuova riforma regionale proverà a porsi come modello di riferimento in tutta Italia” queste le parole di Giuseppe Caruso Presidente del Forum della Gioventù della Regione Campania.