Il capogruppo PD in Consiglio comunale, Renato Lombardi, ha inviato una nota all’attenzione del sindaco Carmine Valentino richiedendo un urgente incontro di maggioranza. Questo il contenuto della missiva del capogruppo:
“Caro Sindaco, nei mesi scorsi abbiamo avuto più incontri di maggioranza, da lei sollecitati responsabilmente, su come poter dare una scossa all’azione amministrativa, soprattutto in seguito alle conseguenze determinatesi a causa del commissariamento avuto nel periodo da settembre 2015 a febbraio 2016. Oggi credo, dopo la pausa estiva, sia giunto il momento di re-incontrarci e discutere circa le azioni e soluzioni da intraprendere, relativamente alle problematiche da lei sottoposte, per rilanciare l’azione amministrativa del nostro comune di Sant’Agata de’ Goti, anche per le importanti sfide e coraggiose scelte intraprese. Lei ci chiese, nell’ultimo incontro, indicazioni e suggerimenti, credo nessuno di noi ad oggi le abbia dato riscontro. Quindi penso sia utile convocare con celerità un ulteriore incontro di maggioranza che possa definitivamente prendere le decisioni opportune per rilanciare l’azione amministrativa”.
A tal fine il Sindaco Carmine Valentino ha convocato riunione di maggioranza consiliare per mercoledì 14 settembre, alle ore 19,30, presso la sede municipale di palazzo San Francesco.