S. MARTINO V. C. – Sull’inaugurazione della scuola arriva anche al nota dell’altro gruppo di opposizione “Patto Civico”. In una nota spiegano:
“Patto Civico e i consiglieri comunali D’Alessio e Palluotto hanno ricevuto l’invito e saranno presenti. Ma non è una questione di inviti, non solo. Sarebbe stato meglio per tutti aprire il nuovo anno scolastico con una manifestazione condivisa.
Perché prendersi meriti non propri è politicamente scorretto, e San Martino negli anni ha sempre mostrato una maturità politica superiore. Di certo capire chi ha finanziato l’opera, chi ha deciso e ha progettato quell’opera, è complicato: chi parla oggi osanna se stesso, i social e le TV locali aiutano questo tram tram mediatico, e la verità è quantomeno distorta.
La Regione di Caldoro – continua – ha finanziato l’opera, l’amministrazione Ricci ha realizzato i lavori dopo aver messo la scuola al primo posto delle opere da realizzare con urgenza, l’amministrazione Pisano ha pulito gli ambienti, sistemato qualche problemino ereditato e ha acquistato i banchi per la I e II elementare.
E allora perché rimarcare la bravura degli ultimi (eletti) a danno degli altri? Per amore della verità??? Troppi slogan, troppe interviste autoreferenziali, troppe chiacchiere.
Merito a chi ha fatto (scuola) speranza in chi dovrà fare!”