AVELLINO – “Si scrive Sinistra Italiana si legge Sud”, questo il titolo della prima festa del Mezzogiorno di Sinistra italiana. Oggi, a partire dalle 17:00, gli esponenti della sinistra campana ed irpina, terranno una conferenza stampa presso la federazione provinciale di Avellino, in Via Dante, dove annunceranno il programma. Saranno presenti il segretario provinciale Raffaele Aurisicchio, il coordinatore regionale Tonino Scala e l’assessore sammartinese Francesco Bello. Infatti la location scelta è proprio S. Martino Valle Caudina che tra il 16, 17 e 18 diventerà il punto di riferimento per i militanti della sinistra.
«Tengo a sottolineare l’importanza dell’iniziativa a seguito della festa nazionale che si è tenuta a Pescara dal primo al 4 settembre e che si è conclusa proprio ieri. Questo – continua Bello – è il secondo appuntamento nazionale e si terrà proprio a San Martino con un’iniziativa che riguarderà tutto il Mezzogiorno e sarà anche un’occasione per rilanciare il progetto di sinistra».
Infatti il prossimo novembre i dirigenti della sinistra terranno il congresso fondativo nazionale che sancirà la nascita del nuovo soggetto.