BENEVENTO- Caso Giorgione, se ne parlerà a fine settimana. La vicenda dell’assessore di Forza Italia che ha infiammato l’estate beneventana con il famoso post su Renzi e relativo provvedimento di rimozione da parte di Mastella entrerà nel vivo, con molta probabilità, sul finire di questa settimana.
Si attende il rientro dell’On De Girolamo dagli Stati Uniti e poi si potrà procedere con il confronto faccia a faccia col sindaco per cercare di trovare una via d’uscita che sia in grado di preservare i non idilliaci rapporti tra Palazzo Mosti e Forza Italia. A Nunzia toccherà la scelta: difendere il proprio esponente, che non si considera degirolamiano, oppure provare a proporre un’alternativa, Antonio Reale sarebbe il profilo che maggiormente attirerebbe Nunzia. Tutto dipende dal grado di capacità del sindaco di non rompere i rapporti con l’alleato e politicamente non sembra essere questo il momento ottimale per produrre strappi. Magari più in la, con l’approssimarsi dell’autunno e con la discussione sulla legge elettorale, a quel punto per il sindaco e le sue velleità meramente politiche sarà più chiaro il da farsi e presumibilmente anche la decisione da prendere con il mai amato partner forzitaliota.
Pertanto la scelta che si presume possa fare Mastella è tenersi Giorgione o accettare un avvicendamento. E magari andare in controtendenza con quanto gli proporrà Nunzia, tanto per rinverdire l’antica inimicizia.