BENEVENTO – Riceviamo e pubblichiamo la replica dell’On. Umberto Del Baso De Caro al Sindaco Mastella e all’On. De Girolamo per l’annosa vicenda dei fondi dell’alluvione nel Sannio.
“Sono costretto, spero per l’ultima volta, a replicare al duo Mastella / De Girolamo.
Sulle somme stanziate per l’alluvione parla molto chiaramente la Gazzetta Ufficiale della Repubblica.
Sul procedimento per la utilizzazione dei fondi ho già anticipato la organizzazione di un incontro, di carattere istituzionale, con il Direttore Generale della Protezione Civile ing. Fabrizio Curcio.
Quanto allo stato confusionale che mi viene attribuito non replico neppure: i cittadini conoscono molto bene tutti e tre.
N
on ho fatto in nessuna mia dichiarazione proclami di guerra. Mi pare di subirli quotidianamente ed inutilmente da persone che ritengono di essere gli unici rappresentanti degli imprenditori, dei cittadini e gli unici interpreti della politica e dell’interesse pubblico. Anche in questo caso l’opinione pubblica conosce bene i nostri profili.
C’è la piazza, la loggia come affermano Mastella e De Girolamo e poi ci sono anche le aule giudiziarie.
Quanto, infine, al risultato delle amministrative nella città di Benevento ricordo al sindaco, non alla De Girolamo che con quel risultato non c’entra nulla, che chi sta in politica da tantissimi anni (è il caso mio e del sindaco) ha conosciuto vittorie esaltanti e sconfitte molto amare. Ma aver raccolto sempre e comunque la considerazione di molte migliaia di cittadini è motivo di orgoglio e di impegno ulteriore. Vale certamente per me ed è valso molte volte anche per l’attuale sindaco di Benevento al quale rinnovo l’invito alla collaborazione istituzionale e non all’insulto permanente.
Non conviene a nessuno e meno che mai ai cittadini di Benevento che hanno necessità di un grande ed unanime sforzo e non di essere attoniti spettatori di una contesa surreale.