S. MARTINO V. C. – Un consiglio comunale che esordisce con un minuto di raccoglimento per l’incidente sulla Strada stradale Telesina che ha causato la tragica scomparsa dei coniugi Nicola Mauriello e Antonietta Parente quello di poco fa. Poi si è provveduto con la discussione. Molti i punti all’ordine del giorno, ma quelli salienti hanno riguardato l’equilibrio di bilancio approvato con l’astensione del gruppo “Per il Domani” e voto contrario del “Patto civico”.
Ancora si è approvata la convenzione per il subentro del nuovo segretario comunale Alfonso Russo, il regolamento per la gestione della pagina Facebook e il regolamento per le riprese audiovisive e radiofoniche.
Su quest’ultimo punto si è deciso di regolamentare i rapporti con la stampa in seduta di consiglio comunale. D’ora in avanti per seguire ed effettuare riprese o registrazioni si dovrà chiedere l’accredito da parte dei giornalisti ed inoltre le riprese all’interno dell’aula consiliare potranno essere effettuate solo da determinate postazioni per non distrarre, eventualmente, gli amministratori e garantire il proseguimento della discussione.