BENEVENTO – Che Benevento sia in un momento di grande difficoltà è sotto gli occhi di tutti. Parliamo della calamità naturale che ha colpito la città e proprio a riguardo il Presidente di Confindustria Campania, Costanzo Iannotti Pecci ha incontrato il sindaco Clemente Mastella in un vertice istituzionale per discutere sul come incanalare una strategia di ripresa.
All alla luce anche dell’ultima delibera del Consiglio dei Ministri – che assegna risorse straordinarie alle zone colpite da calamità naturali e in stato di emergenza – il Presidente regionale del maggior sindacato degli industriali afferma che, soprattutto a Benevento, esiste «un contesto sociale favorevole e privo di tensioni, soprattutto in momenti di grande difficoltà». Proprio in virtù di questo avalla l’esigenza da parte delle imprese di «fare rete tra loro». Infatti ci spiega.
I presupposti, a quanto sembra, ci sono, ma questo lo sapevamo, come del resto tanta volontà di rialzarsi e di rimettersi in moto. Ora, più che mai, toccherà alle Istituzioni fare la propria parte.