BENEVENTO – Il Pd costituisce l’ufficio politico e dipartimenti riguardanti le principali aree tematiche di interesse per la città. Il tutto è avvenuto in una riunione aperta anche ai consiglieri comunali proposta dal coordinatore cittadino, Giovanni Di Lorenzo.
Saranno, inoltre, valutate le richieste di partecipazione e di collaborazione, già pervenute da iscritti e no al PD, al fine di ampliare i gruppi di lavoro e di suddividere ulteriormente le aree tematiche.
Per l’ufficio politico entra in gioco: Alfredo Martignetti, Ferdinando Nuzzolo, Paola Reale ed Alba Stefanelli.
Le aree tematiche oggetto del lavoro dei dipartimenti saranno: 1. Cultura; 2. Lavori Pubblici, Infrastrutture, Contrade e Fiumi; 3. Ambiente, Politiche Energetiche, ASIA e Gesesa; 4. Attività Produttive, Commercio e Politiche Giovanili; 5. Politiche Economiche e Fondi Europei; 6. Urbanistica, Mobilità, Trasporti e AMTS; 7. Politiche Sociali, Famiglia e Minori; 8, Scuola; 9. Sport.
Ogni dipartimento sarà composto da almeno 5 persone, competenti nelle singole materie e disponibili ad impegnarsi con entusiasmo per la città e per l’attività del Partito Democratico.
In ogni dipartimento una persona si occuperà di legalità e trasparenza riguardo alla specifica materia.
E ancora, ogni dipartimento sarà coordinato da un responsabile.
Per ora hanno dato la propria disponibilità a ricoprire l’incarico di responsabile dei dipartimenti: Ilaria Camera, Nicola Camilleri, Giuseppe Di Gioia, Assunta Fiengo, Luigi Marino, Annamaria Morante, Mario Orlando, Marco Romeo.
Le attività dei dipartimenti saranno concordate con il coordinatore cittadino e con il gruppo consiliare del PD al fine di intervenire con proposte e soluzioni sulle problematiche che riguardano la città di Benevento.
«Per questo motivo il Circolo Cittadino del Partito Democratico è aperto al contributo di chiunque abbia a cuore il futuro della nostra città ed invita i cittadini beneventani a partecipare ai progetti di lavoro sulle singole aree tematiche e ad esporre i problemi e le criticità che necessitano di soluzioni e di attenzione» così si legge in una nota congiunta.