BENEVENTO – Sottoscritto, presso il Comune di Baselice, il contratto collettivo decentrato integrativo, valido per l’anno 2016, per i dipendenti. A comunicarlo è la segreteria territoriale della Uil Federazione Poteri Locali di Benevento comunica.
Presenti per la parte pubblica il responsabile del settore amministrativo, Michele Ferro, presidente; per la parte sindacale Antonio Pagliuca della UIL Fpl, Luigi Matteo Brunetti della Rsu Uil Fpl, nonché i rappresentanti delle altre sigle sindacali.
Il fondo per l’anno 2015, pari a 20.860,00 euro, è stato così ripartito: indennità di rischio 1.680,00 euro; indennità per lo svolgimento di compiti di particolare responsabilità 8.000,00 euro; lavoro straordinario 940,00 euro; progetti di produttività 3.640,00 euro, indennità di reperibilità 3.600,00 euro; per nuove progressioni economiche orizzontali 3.000,00 euro.
Le parti hanno concordato di assegnare 6 progressioni economiche orizzontali, così distinte: 3 alla categoria B, 1 per ciascuna categoria A, C e D.
“La Uil è particolarmente soddisfatta per il raggiungimento di questo accordo – dichiara Antonio Pagliuca, segretario responsabile Uil Fpl sannita – che valorizza la professionalità di ciascun dipendente e migliora i servizi resi ai cittadini. E’ stato centrato, dunque, l’obiettivo che ci eravamo prefissi lo scorso anno con la previsione degli scatti economici per i lavoratori meritevoli”.