ROTONDI – Riunione importante quella di stasera per Terra mia. Precisamente, alla ore 19 nell’aula consiliare, ci sarà un’assemblea pubblica del movimento. Diversi i punti all’ordine del giorno a partire dal risultato del questionario sottoposto alla cittadinanza allo sportello anti usura. Ma il nodo centrale sarà quello della composizione della lista.
Già, perché a quanto sembra “Terra mia”, attualmente, sembra l’unica opposizione a quella di Antonio Russo e dell’amministrazione uscente che vede in Giuseppe Mainolfi il probabile candidato sindaco.
Di fatti sono nati alcuni problemi per i quattro consiglieri dimissionari artefici della fine anticipata della legislatura: Nello Ilario Bartolomeo Esposito, Raffaele Lanni e Gennaro Mainolfi. A quanto sembra non hanno chiuso ancora il cerchio sul nome del candidato sindaco. Si era palesata l’idea di Lara Lanni, ex assessore, ipotesi poi tramontata. Una bella patata bollente quella degli ex consiglieri che si troverebbero a non presentare una lista dopo aver causato la fine anticipata della consiliatura. Ma mancano ancora pochi giorni e tutto potrebbe accadere.