“Insieme ” è la parola chiave della campagna elettorale del candidato sinistra del centrosinistra Raffaele Del Vecchio, che questo pomeriggio, ha dato il via al primo focus programmatico che ha per tema “Città aperta Città aperta e a periferia zero: obiettivo 100mila’. L’appuntamento, in una sala gremita del Museo del Sannio, a cui ha partecipato il Consigliere regionale e vicepresidente della commissione Agricoltura Franco Alfieri, e il consigliere del Presidente della Regione Campania con delega all’Agricoltura Luigi Baccari.
Al Focus, coordinato dall’architetto Raimondo Consolante, hanno preso parte anche amministratori, associazioni di settore, esperti in materia, rappresentanti delle realtà produttive e sociali del territorio.
“Dobbiamo affrontare insieme i problemi di una Provincia che tra qualche mese non esisterà più, – ha incalzato Del Vecchio-, dobbiamo conservare una identità e una territorialità del Sannio. Benevento, nella mia campagna elettorale, è centrale perchè deve diventare una città intercomunale da 100 mila abitanti, e insieme programmeremo il nostro territorio”.
L’occasione è stata ghiotta anche per discutere del rapporto con il candidato sindaco Mastella. E’ di ieri infatti la notizia del rilancio da parte dell’ex ministro, del reddito di vita minimo alle famiglie autenticamente povere. Del Vecchio contrabbatte.