CERVINARA – Al via la Pua, la Porta unica di accesso. Lo rende noto l’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Cervinara. In particolare l’Ambito territoriale A04 ha attivato presso i locali dell’ex Tribunale, siti in Via Ciriaco di Roma, lo sportello che permette l’accesso alla rete dei servizi sociali, sanitari e sociosanitari.
In particolari le attività saranno quelle di Accoglienza, informazione e orientamento ai cittadini residenti; Accompagnamento del cittadino verso le strutture erogatrici di servizi; Risoluzione di problemi semplici come l’accesso a prestazioni assistenziali che richiedono la sola compilazione e presentazione di una modulistica con allegato l’Isee che escludano la valutazione di tipo multidimensionale; Proposta di attivazione dell’U.v.i. (Unità di Valutazione Integrata) in caso di un bisogno “complesso” da parte dell’utente che può richiedere una valutazione multidimensionale da parte di personale sanitario e sociale (Asl e Piano Sociale di Zona).
La Pua sarà attiva a partire da lunedì 9 Maggio nei seguenti giorni: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00; il martedì e il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00.