Si svolgerà mercoledì 4 maggio alle ore 16,00 al Museo del Sannio il focus programmatico sul tema ‘Città aperta e a periferia zero: obiettivo 100mila”. Una giornata in cui si affronteranno varie tematiche, dal disequilibrio nelle aree interne e costiere della Campania, alla soppressione delle province, il piano intercomunale, i servizi per una città modello, le opportunità per i finanziamenti europei , la riqualificazione dei quartieri, le aree rurali e il Puc.
Di questo e tanto altro in un dibattito a cielo aperto, come ha spiegato l’architetto Raimondo Consolante presente alla conferenza stampa insieme al candidato sindaco Raffale Del Vecchio, a cui parteciperanno oltre ai cittadini, anche il consigliere regionale Mino Mortaruolo, il Consigliere regionale delegato all’Agricoltura e alla Pesca Franco Alfieri e il l dirigente dello Stapa Benevento – Regione Campania, Luigi Baccari. Gli inviti al focus sono stati estesi anche agli ordini professionali, alla Confindustria,alla Cna, la Cia e tante altre realtà presenti sul territorio sannita. Un momento di confronto di interfaccia con i problemi che attanagliano il Sannio, come spiega lo stesso Del Vecchio.
“Non sono un candidato da bar o da biliardino, affronto la gente a cuore aperto, da 45 anni vivo la città e conosco i problemi esistenti, mi piace stare tra la gente e passo ore a studiare le strategie per rialzare Benevento”, queste le parole del candidato del centro sinistra cittadino, il quale ha proposto durante la conferenza stampa, anche una giornata di confronto con i candidati sindaci degli altri partiti.