S. MARTINO V.C. – Il Patto civico punta su Crescita e Innovazione. Già, perché la compagine vicina al consigliere Sergio D’Alessio rende nota qualche pillola di programma elettorale in vista delle prossime amministrative in Valle Caudina. In particolare i militanti ritengono che occorra «una crescita della comunità attraverso la riscoperta dei valori, della cultura, del vivere comune, salvaguardando ruoli e appartenenze, dando la possibilità di avere l’ente comunale a fianco e non indifferente alle scelte del mondo produttivo, sociale, turistico-ambientale».
Ancora continuano sostenendo «l’innovazione nel metodo», ossia «cambiare la gestione della macchina amministrativa, privilegiare il quotidiano dando risposte serie e concrete ai problemi, dare compiti e ruoli prima che responsabilità, mettere il cittadino al centro delle scelte, fare e non dichiarare, realizzare e non promettere».
Questi, secondo la compagine, dovrebbero essere dei presupposti per governare una comunità. Intanto in serata è prevista una nuova riunione del gruppo dove si parlerà anche dell’iniziativa pubblica prevista per il 30 aprile prossimo.