ROTONDI – “Terra mia” non ferma la propria attività e proprio ieri ha archiviato la sua terza riunione. I militanti hanno parlato di programma e la compagine vicina al Movimento 5 stelle conta di presentarsi con una propria lista alle prossime amministrative.
Diversi sono stati gli argomenti oggetto di discussione e dei quattro macro settori – decisi precedentemente – è stato affrontato il primo relativo alle problematiche legate al territorio. In particolare si è parlato dell’approvazione del Puc, della rete viaria e manutenzione, del piano viabilità, dell’abbandono dei rifiuti con relativi controlli, dell’ analisi qualitativa e del piano di smaltimento, dell’ inquinamento idrico, dei percorsi montani e della relativa regolamentazione e gestione, del piano di intervento sugli incendi boschivi e del volontariato.
Inoltre si è parlato dello sviluppo legato all’utilizzo del territorio, con richiamo al rilancio agricolo e al rilancio del turismo naturalistico e culturale.
Ad ogni modo i pentastellati ci fanno sapere che «il prossimi incontro legato all’illustrazione del programma elettorale si terrà martedì prossimo, 19 aprile, sempre nell’aula consiliare». Gli argomenti all’ordine del giorno saranno : servizi al cittadino, in particolare sulla tassa comunale Tasi e i rapporti con la cittadinanza, relativamente alla trasparenza amministrativa.