S. MARTINO V.C. – Arriva la candidatura a sindaco di Insieme per San Martino. Si tratta dell’architetto Pasquale Pisano. Un candidatura già nell’aria, ma ufficializzata questa sera nella nuova sede elettorale sul corso Vittorio Emanuele.
Dopo i saluti delle quattro componenti che formano la compagine, Pisano ha annunciato la propria soddisfazione nel ricevere tale incarico. Per lui «si parla di una candidatura scelta in piena serenità in quanto proprio questa sera si è parlato, in maniera esplicita, per la prima volta del suo nome». Ritiene che «all’interno del gruppo esistono molte persone con un’esperienza amministrativa tale da poter assolvere a questo ruolo» e per questo ringrazia tutte i gruppi per il sostegno datogli.
Sul tema alleanze «mantiene la porta aperta». A questo punto lo scenario sembra definito a 4 liste: Patto civico con il consigliere di opposizione Sergio D’Alessio, Rinascita per San Martino che ha schierato la dirigente scolastica Claudia La Pietra e l’amministrazione uscente targata Pd che avrebbe individuato l’attuale vicesindaco Francesco Sorrentino.