Grande partecipazione all’assemblea dei Giovani Democratici che si è svolta martedì 23 febbraio a Benevento. Riconfermato all’unanimità il Segretario Antonio Iavarone, che ha così commentato l’esito dell’incontro:
“E’ stata una discussione molto proficua nella quale sono stati toccati innumerevoli temi politici. Ho apprezzato molto la partecipazione alla discussione dell’Associazione WAND, intervenuta su nostro invito, sul tema della rivendicazione dei diritti civili. Condividiamo l’idea per cui lo stralcio della Stepchild Adoption sarebbe un limite alla spinta riformatrice del ddl Cirinnà.
Ringraziamo per la partecipazione all’assemblea anche il Presidente Provinciale di Arci Fulvio Ianiro, il Segretario regionale dei Giovani Socialisti Daniele Gargano, e naturalmente il Segretario provinciale del PD Carmine Valentino e il nostro Consigliere Regionale On. Mino Mortaruolo.”
“L’assemblea – conclude il segretario Iavarone – ha approvato il documento politico “Il viaggio continua”, che sarà la base per il proseguo delle nostre attività nei prossimi mesi, con l’intento di fare dei Giovani Democratici non solo un luogo di rivendicazione generazionale ma di formazione e di emancipazione politica in cui maturi una nuova classe dirigente. Ripartiamo da questa assemblea, infatti, per rivendicare ancora una volta quella vitalità che ci ha permesso di essere un punto di riferimento all’interno del nostro partito e nell’azione di governo di molte comunità locali.”
Nel corso dell’assemblea dei Giovani Democratici sono stati nominati anche i delegati al Congresso regionale. Si tratta di: Iavarone Antonio – Pepe Antonella – Leonardo Ciarmoli – Federica Refuto – Lucia Amato – Rosa Gaudino.