A Benevento è tutto pronto per il Linux Day, la manifestazione nazionale articolata in eventi locali che ha lo scopo di promuovere Linux e il software libero. L’appuntamento è per sabato pomeriggio nel complesso Sant’Agostino. L’iniziativa è organizzata dall’associazione Laboratorio per l’Informatica Libera Sannita che con il patrocinio dell’Università del Sannio ha organizzato un evento aperto a tutti gli interessati che vogliono scoprire cosa si cela dietro “Tux”, il paffutto pinguino e da sempre icona di Linux.
Tema di questa edizione, l’undicesima per Benevento è provocatoriamente “UNDEFINED” (andefaind) . Nessun vincolo ma massima libertà, dopo questi anni di costrizione a tutti i livelli. Scelta condivisa su base nazionale e che ha trovato tutti concordi, così da spaziare tra i talk più disparati e stuzzicare la curiosità non solo degli addetti ai lavori.
nel servizio che segue le interviste realizzata a Giancarlo De Gregorio, presidente L.I.Li.S e Antonio Furno, membro della L.I.Li.S