Postepay non perde un colpo e continua a rimanere sulla cresta dell’onda dei prodotti finanziari più utilizzati, adattandosi a ogni cambiamento del mercato italiano.Fin dai suoi inizi come PosteMobile S.p.A nel 2003, Postepay ha continuato a crescere, sapendo rispondere alle esigenze dell’utenza e di un mondo digitale in continua evoluzione.
E mentre ci sono aziende che non riescono a tenere il passo con le novità, ce ne sono altre, come Poste Italiane, che sembrano fare della ricerca del prodotto migliore la propria vocazione.
Così anche quest’anno, Postepay ha potuto aggiungere un premio sullo scaffale: Postepay Digital è stato eletto prodotto dell’anno 2023 nella categoria Prodotti Finanziari.
Il riconoscimento “Eletto Prodotto dell’Anno” viene assegnato ogni anno in base al voto espresso da 12.000 consumatori attraverso la principale ricerca italiana sull’innovazione e la soddisfazione del cliente.
Con la digitalizzazione dei pagamenti, Postepay ha compreso che avrebbe dovuto sviluppare un prodotto nuovo, diverso da qualunque altro prodotto avesse mai creato prima.Così è nata Postepay Digital, la carta digitale che ti permette di fare acquisti e pagare contactless senza aver una carta fisica nel portafoglio.
Per dirlo con le parole del portavoce di Poste Italiane, questo prodotto ha vinto il riconoscimento di prodotto dell’anno “per la capacità di portare innovazione e soddisfazione tra i propri clienti promuovendo esperienze sempre più aperte al digitale”.
Postepay Digital può essere attivata online direttamente dal sito postepay.it o dall’app Postepay e può essere richiesta ancora più velocemente dai possessori di SPID che potranno attivarla in pochi minuti.
Si usa direttamente dal proprio smartphone e offre tutte le funzionalità di una carta prepagata:
Il premio arriva per il secondo anno consecutivo dopo aver vinto il Premio prodotto dell’anno anche nel 2022 con Postepay Green nella categoria Servizi Finanziari giovani (per i ragazzi dai 10 ai 17 anni).
La carta green ha vinto grazie alle scelte in termini di materiali utilizzati e rispetto per l’ambiente che segna l’inizio di una nuova era per le carte di pagamento Postepay: è realizzata con plastica marina raccolta dagli oceani, materiali di origine biologica (PLA) e plastica biodegradabile.
L’obiettivo di Postepay è, infatti, quello di emettere 20 milioni di carte prepagate ecosostenibili prima del 2025.
La capacità di Postepay di evolversi con le abitudini degli utenti è stata sempre affiancata dalla sua versatilità ed estrema comodità.
La carta delle Poste è stata scelta da tutte le fasce d’età proprio per la possibilità di essere utilizzata praticamente ovunque: e-commerce italiani e stranieri e negozi fisici, ma anche nei siti di scommesse con PostePay, app di giochi, abbonamenti di streaming e molto altro.
Tra l’altro, acquistando online tramite l’app, non è necessario inserire i propri dati ogni volta, perché basta il riconoscimento dell’impronta digitale.
Un’altra funzionalità molto gradita che fa risparmiare lunghe code agli uffici è quella di trasferire denaro all’estero tramite la propria Postepay: in questo modo si può inviare denaro direttamente sul conto bancario del destinatario in circa 200 paesi del mondo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, direttamente dall’app.
La Postepay è comodissima anche per pagare bollette e bollettini di vario tipo: grazie alla digitalizzazione dei conti, niente più code infinite agli sportelli postali perché si possono pagare comodamente tramite app Postepay in pochi click.
Non c’è praticamente nulla che non possa essere pagato con Postepay e questo, insieme all’estrema facilità d’uso, la praticità e alcuni vantaggi economici, l’ha resa così popolare fra gli italiani.
Non solo pagamenti, quindi, ma anche sconti dedicati. Acquistando con Postepay si può, infatti, ricevere un cashback sui propri acquisti effettuati tramite la carta fino al 20% nei negozi convenzionati, come Uci Cinemas, British School, Grimaldi Lines, Old Wild West.
Per poter ottenere tutti questi vantaggi si può scegliere fra le diverse carte Postepay esistenti, oltre a quella Digital:
Ognuna ha caratteristiche peculiari che rispondono a target diversi, ma tutte condividono i tratti distintivi dei prodotti Postepay che li rendono tanto popolari: comodità, semplicità d’uso per tutte le fasce d’età, un’applicazione estremamente pratica, assistenza presso gli sportelli distribuiti su tutto il territorio italiano, velocità e versatilità.