Nonostante il clima di incertezza che la Camera di commercio Irpinia Sannio vive, in attesa che il Commissario ad acta presenti il progetto di bilancio previsionale 2023, questa mattina si è riunita la seconda commissione consiliare per eleggere il suo Presidente.
All’unanimità dei presenti, la Commissione ha eletto il Consigliere Salvatore Bonavita quale Presidente.
Bonavita, da sempre dirigente della Cisl, oggi rappresenta i consumatori in seno al Consiglio camerale, designato dall’Adiconsum – Cisl Irpinia Sannio.
Alla seconda Commissione sono assegnate le materie relative a :
a) Servizi alle imprese; b) Attività di supporto e sostegno ai processi di modernizzazione, internazionalizzazione e sviluppo economico del sistema delle imprese; c) Attività di studio, ricerca e diffusione della conoscenza in materia di economia locale; d) Attività regolamentare nelle materie di cui ai punti precedenti.
Salvatore Bonavita esprime soddisfazione per la funzione assegnatagli, ritenendo che la sua elezione non sia solo una attestazione di stima per la sua persona, ma anche un riconoscimento alla Confederazione che lo ha designato a rappresentare i consumatori.
Un ringraziamento particolare va a tutti i consiglieri che lo hanno eletto e spera di non deludere le aspettative che hanno riposto il lui.