Di Marianna D’Alessio – L’economia italiana è in ripresa e va anche meglio del previsto. Ma la stagione autunnale sarà fondamentale per confermare o smentire questo trend.
A dirlo è il Financial Times che in un’analisi sull’economia del Belpaese supporta una previsione ottimistica sulla ripresa italiana, con la testimonianza di un imprenditore di Avellino, Salvatore Amitrano, a capo di una multinazionale – Pasell Group – con stabilimenti in Italia, Turchia, Slovacchia e Polonia.
La società che Amitrano gestisce insieme ai suoi due fratelli, produce componenti per elettrodomestici con un fatturato annuo di circa 25 milioni di euro.
Durante il lockdown, l’azienda ha subito un calo del 50% delle vendite, ma ora, dopo la riapertura, è in piena ripresa. Un recupero tangibile secondo l’imprenditore avellinese che ora stima le perdite sul fatturato annuale al 15%, e non al 30% come inizialmente previsto.
Un’esperienza di ripresa positiva che secondo il prestigioso quotidiano economico può far ben sperare sul futuro dell’impresa italiana.