La famiglia Mataluni, Oxy Capital e Attestor Capital e le banche creditrici annunciano in una nota di aver depositato presso il notaio Marchetti gli accordi in merito alla ristrutturazione finanziaria e societaria del gruppo.
L’operazione si basa su un piano industriale di sviluppo sui mercati internazionali e sull’aumento della saturazione degli impianti produttivi ed il raggiungimento di un’Ebitda intorno ai 15 milioni di Euro nel 2021. Cio’ consentira’ la soddisfazione nel tempo dei creditori finanziari e commerciali, nonche’ degli altri stakeholder.
Il Piano sarà reso possibile dall’apporto dei nuovi capitali per oltre 20 milioni di euro da parte di Attestor Capital e dal contributo manageriale e di governance fornito da Oxy Capital. La Famiglia Mataluni continuerà il suo impegno nella società ed il nuovo amministratore delegato sarà identificato dal presidente Biagio Mataluni insieme ad Oxy e Attestor.
Olio Dante e’ un marchio storico della filiera agro alimentare italiana dal 1898, tra i leader italiani nella gamma degli Oli d’Oliva. L’oleificio Mataluni dispone di impianti produttivi all’avanguardia a Montesarchio (BN) con capacita’ di oltre 300 milioni di litri che lo rendono uno dei principali produttori europei nel settore.