MENU

breaking news

Benevento| Dalla casa energia zero al cantiere digitale: l’edilizia sannita è già nel futuro/VIDEO

Benevento| Dalla casa energia zero al cantiere digitale: l’edilizia sannita è già nel futuro/VIDEO

7 Ottobre 2016 | by Alfredo Picariello
Benevento| Dalla casa energia zero al cantiere digitale: l’edilizia sannita è già nel futuro/VIDEO
Economia
0

Benevento – Il Sannio che produce, il Sannio che innova, il Sannio del futuro. I costruttori della provincia di Benevento, capitanati dall’Ance e dal presidente Mario Ferraro, lanciano una nuova sfida: costruire 4.0. E lo fanno mettendosi in gioco, scendendo in campo direttamente, con la prima giornata del costruttore sannita. Orgoglio made in Benevento, orgoglio di imprenditori che, ogni mattina, si prodigano anima e corpo per lo sviluppo del territorio. Costruire 4.0 è la nuova sfida delle imprese edili sannite ed è il tema della prima giornata del costruttore, in programma venerdì 14 ottobre. Le imprese hanno deciso di raccogliere la sfida e di ripensare in chiave innovativa il metodo tradizionale di costruire. Numerose sono le imprese sannite, sulla scorta dei dati di Ance, che sono riuscite ad avviare processi di innovazione, nonostante la crisi, nel tentativo di restare competitive in un mercato caratterizzato da profondi cambiamenti. L’iniziativa del 14 ottobre, nasce dall’esigenza di valorizzare il ruolo dell’imprenditore edile, quale figura centrale e propulsiva della classe dirigente del territorio e di aprire le frontiere dell’edilizia intraprendendo un percorso innovativo.

Al centro del dibattito un nuovo modo di costruire 4.0, ispirato ai principi del risparmio energetico, della prevenzione sismica e della sicurezza in senso lato che parte dalla fase del cantiere.  Bim, casa energia zero, cantiere digitale, sono le prime innovazioni che vedono protagoniste le aziende edili del tessuto produttivo locale.

Ance Benevento mette a sistema il patrimonio di eccellenze e conoscenze già sperimentato sul territorio per promuovere l’edilizia del futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *