Alla Rocca dei Rettori si è insediato, con l’assistenza del Segretario Generale della Provincia Franco Nardone, il Collegio dei Revisori dei Conti dell’Ente.
Successivamente il Collegio è stato ufficialmente presentato al Presidente della Provincia Claudio Ricci.
Il Collegio è stato individuato presso la Prefettura con una procedura informatica di estrazione a sorte attingendo da una apposita Lista istituita e curata dal Ministero dell’Interno.
Il Presidente del Collegio è stato individuato nel dott. Vincenzo D’Elia, commercialista salernitano, nel cui curriculum risulta essere stato Revisore presso un Comune con maggior peso demografico rispetto a quello vantato dagli altri componenti il Collegio. Gli altri Revisori sono il dott. Federico De Cristofaro e il Dott. Marco Ziccardi.
Il Presidente Ricci, nel corso dell’incontro con i Revisori, ha brevemente illustrato la condizione del Bilancio della Provincia di Benevento ed ha rappresentato i gravi problemi gestionali rappresentati dal fatto che il documento contabile dello scorso anno, per disposizione legislativa, è stato approvato solo a novembre, cioè a fine esercizio finanziario, e senza valenza triennale; e lo stesso sembra profilarsi per l’anno in corso.
Inoltre Ricci ha ricordato i devastanti tagli di trasferimenti finanziari da parte dello Stato pur in presenza dei rilevanti compiti che continuano ad essere assegnati alle Province (edilizia scolastica, infrastrutture stradali, ambiente).