breaking news

“Benevento Città Spettacolo” omaggia Enzo Moscato

“Benevento Città Spettacolo” omaggia Enzo Moscato

30 Agosto 2024 | by Redazione Bn
“Benevento Città Spettacolo” omaggia Enzo Moscato
Spettacolo
0

Nell’anno della scomparsa di Enzo Moscato, il Festival “Benevento Città Spettacolo” con la direzione di Renato Giordano, omaggia il grande artista che, tra i diversi incarichi della sua carriera, ha ricoperto quello di direttore del Festival negli anni 2007-2009.

Un’esperienza che parte dal viaggio visivo, accompagnato dal sottofondo musicale delle note delle musiche di Moscato, dalla mostra fotografica “We love Enzo in foto e senza”, curata da Fiorenzo de Marinis, esposta sul palco del Teatro Comunale “V. Emmanuele” di Benevento. Un viaggio che proseguirà a teatro con l’appuntamento all’Hortus Conclusus delle ore 20:45 con “Ritornanti” omaggio ad Enzo Moscato di Enzo Moscato con Cristina Donadio, Emilio Massa e Giuseppe Affinito. (Biglietti disponibili presso la biglietteria Festival). Alle 22:30, infine, presso lo Spazio Eventi adiacente all’Hortus Conclusus, partirà la prima proiezione del corto “Co’stell’azioni’” di Enzo Moscato per la regia di Angelo Serio, dove sarà presente il cast. Le proiezioni del corto proseguiranno per tutta la serata.

“Ritornanti” non è solo un tema, ma il fil rouge scelto dall’organizzatore, Claudio Affinito, amico storico di Enzo Moscato ed erede artistico, insieme alla sua compagnia.

“Ho scelto “Ritornanti” – spiega Claudio Affinito – poiché questo tema del ritorno a Benevento per Enzo Moscato è al centro dell’omaggio nel suo ricordo. Il ritorno di Enzo nella città che lo ha ospitato all’interno del Festival che orgogliosamente ha diretto, il ritorno della mostra fotografica che fu esposta negli anni della sua direzione, il ritorno della firma di un artista che prosegue stavolta nel suo ricordo nell’anno della sua scomparsa”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *