Saranno gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore di Faicchio i protagonisti dello spettacolo teatrale “Scugnizzi” allestito in chiusura dell’anno scolastico.
“Il musical, che andrà in scena domani sera (ore 20) sul piazzale antistante la scuola di Faicchio, – annuncia il dirigente scolastico Nazzareno Miele – rientra in un progetto di laboratorio co-curriculare contro la dispersione scolastica”.
“L’intento – continua Miele – è quello di trasmettere valori di vita fondamentali. Grazie all’esternazione delle emozioni si possono superare molte problematiche legate a blocchi o tabù.
Attraverso lo spettacolo si può diventare un protagonista senza bisogno di mettersi in evidenza con atti individualistici.
Il risultato è quello di essere riusciti a creare una vera e propria compagnia teatrale che, pur raccogliendo tipologie di soggetti diversi tra loro, rappresenta un esempio di omogeneità.
Il clima che si respira è di assoluta armonia di unità e di sincerità di intenti”.
La regia dello spettacolo porta la firma di Donatella Loffredo e del suoi aiuto Angela Alessandra Iannotta e della docente tutor , professoressa Rosanna Della Ratta.