breaking news

Teatro Mulino Pacifico, lo spettacolo ‘I duellanti’ in scena per il nono appuntamento di “Obiettivo T”

Teatro Mulino Pacifico, lo spettacolo ‘I duellanti’ in scena per il nono appuntamento di “Obiettivo T”

27 Febbraio 2024 | by Redazione Bn
Teatro Mulino Pacifico, lo spettacolo ‘I duellanti’ in scena per il nono appuntamento di “Obiettivo T”
Spettacolo
0

Venerdì 1° e sabato 2 marzo, alle ore 20.30, tornerà ad aprirsi il sipario al Teatro Mulino Pacifico per il nono appuntamento di Obiettivo T, storica stagione teatrale promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento, con il coordinamento artistico di Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia, giunta quest’anno alla sua trentesima edizione.

La rassegna prosegue il suo percorso con I duellanti, nuova produzione della Solot, tratto dal racconto di Joseph Conrad, scritto da Francesco Niccolini, per la regia di Mario Gelardi, che vede in scena i giovani e promettenti attori Carlo Di Maro e Antonio Turco.

Così il regista anticipa lo spettacolo “Nella Francia di inizio Ottocento il giovane Armand D’Hubert, ufficiale dell’esercito napoleonico, viene incaricato di arrestare un altro ufficiale, l’arrogante Gabriel Feraud. Questi, però, costringe D’Hubert a battersi a duello con lui; lo scontro viene sospeso senza alcun vincitore, ma la loro rivalità non si placa, e nel corso degli anni i due uomini torneranno ad incrociare le spade.

L’opera si incentra interamente sul conflitto tra le due figure, l’una l’opposto dell’altra. D’Hubert è un uomo sostanzialmente razionale, “privo di immaginazione che aiuta al ragionamento”, pacato, serio e ligio al dovere; Feraud è descritto come una bestia sanguigna che ama la violenza in tutte le sue forme e che comprende esclusivamente la forza come ragion d’essere, come istituzione stessa della vita…”.

Il biglietto d’ingresso per gli spettacoli, al costo di € 12, è acquistabile su TicketOnLine – Azzurro Service, nei punti vendita Azzurro Service autorizzati a Benevento e consultabili attraverso il sito www.azzurroservice.net oppure presso il botteghino del Mulino Pacifico a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo, previa disponibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *