breaking news

A San Nicola Manfredi, il “Gran Concerto Sinfonico” dell’Orchestra Internazionale della Campania

A San Nicola Manfredi, il “Gran Concerto Sinfonico” dell’Orchestra Internazionale della Campania

1 Settembre 2023 | by Maresa Calzone
A San Nicola Manfredi, il “Gran Concerto Sinfonico” dell’Orchestra Internazionale della Campania
Spettacolo
0

Si apre con “La Forza del destino” di Verdi per attraversare le melodie del Valzer di Shostakovich, la Slavischer Tanz di Antonin Dvorak, la Tarantella di Rossini e tanti altri straordinari capolavori della musica classica.

E’ il repertorio portato in scena dall’Orchestra Internazionale della Campania, diretta ieri sera dal maestro Dieter Holzapfel, che ha portato in località Pagliara nel comune di San Nicola Manfredi un suggestivo spaccato di alta cultura.

E’ il concerto che rientra nell’ambito della manifestazione “Tra Lucciole e stelle” giunta alla XX edizione con la direzione artistica del maestro Leonardo Quadrini.

L’evento è realizzato grazie al POC Campania Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura, che rappresenta una importante opportunità per i comuni.
La Kermesse mette al centro la musica in connessione con il territorio, le sue bellezze le sue specialità.

Tra lucciole e stelle è una sorta di viaggio nella musica che attraversa con il comune di Arpaise (capofila del progetto) i comuni di Apollosa, Pietramelara, San Nicola Manfredi e Torrioni.

Anche ieri sera l’Orchestra ha regalato dei fuoriprogramma a sorpresa che hanno emozionato il pubblico, come l’Inno di Mameli.

Ed è già tutto pronto per questa sera, con lo spettacolo che si terrà ad Arpaise. Qui l’Orchestra Internazionale della Campania diretta dal Maestro Quadrini, darà vita ad un concerto dedicato a Lucio Dalla, lo farà attraverso un racconto intimo e intenso di Marcello Balestra, con la voce di Marina Bruno, Leonardo De Lorenzo (drums), il Vocal Ensamble di Benevento, Giuseppe di Capua al pianoforte.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *