Il tour estivo “Go Gianni Go” approda anche a Benevento grazie alla giusta intuizione di Renato Giordano direttore artistico di Città Spettacolo che riesce a veicolare grandi nomi del panorama musicale italiano, e Gianni Morandi è uno di questi.
Lo dimostra il pubblico che ha assistito al concerto, un pubblico trasversale che abbraccia generazioni differenti ma che conoscono a memoria i ritornelli dei brani che hanno fatto la storia.
Da “Occhi di ragazza” a “Uno su mille” la scaletta ripercorre i successi che hanno fatto cantare gli italiani e che ancora oggi continuano ad emozionare e divertire. L’omaggio a Lucio Dalla con due brani straordinari riaccende il ricordo dell’artista scomparso, Futura e Caruso proiettano il pubblico in una dimensione suggestiva e coinvolgente.
Straordinario, il Gianni nazionale, ti schioda dalle poltroncine per farti ballare con il sound degli anni 60. “Scende la pioggia ma che fa” recita una strofa di una sua popolarissima canzone che sembra fatta apposta per questa sera, con la pioggia che prova a sconvolgere piani e scaletta ma non cancella lo spettacolo che si è fermato negli occhi tutti.