Sabato 22 Ottobre alle ore 21.00 al Teatro Solimene di Montella inizierà la seconda Stagione Teatrale 2022 diretta da Angelo Sateriale, in collaborazione con Spectra Service e con il patrocinio del Comune.
Il primo spettacolo, in programma il 22 Ottobre alle ore 21.00, sarà della compagnia arianese “LA FERMATA” con LI DETTI ANTICHI TENENO SEMPE RAGIONE ispirato a “Lo cunto de li cunti” di Giambattista Basile con la regia di Francesco Teselli e Gilda Ciccarelli
La principessa Lucrezia, detta Zoza, non ride mai. In più, resta vittima di una maledizione: l’unico modo per sopravvivere (con la speranza che “ammagari accussì le germoglia ‘n’ata vota ‘na risatella”) è che gli abitanti del regno le raccontino delle storie! Una commedia divertente, recitata alla maniera di Basile (senza rinunciare a contaminazioni linguistiche anche più moderne, perché “la lingua che parliamo descrive il mondo che viviamo”). Gli attori in scena saranno Francesco Teselli, Gilda Ciccarelli, Federico Ciccarelli, Luigi Petrillo e Vincenzo Ciardullo. Lo spettacolo sarà impreziosito dalla presenza, in scena, del musicista Gabriele Grifa.
La Stagione è stata fortemente voluta dall’Amministrazione comunale di Montella, che dopo questo duro periodo di pandemia, si è attivata a programmare iniziative culturali e di intrattenimento. La scelta è stata quella di favorire compagnie del territorio. La programmazione continuerà il 25 Novembre alle ore 21.00 con lo spettacolo tutto al femminile I CANI e infine l’10 Dicembre con la commedia UNA CAUSA PERSA.