Domani, sabato 19 giugno, il Campania Teatro Festival diretto per il quinto anno consecutivo da Ruggero Cappuccio e organizzato dalla Fondazione Campania dei Festival, presieduta da Alessandro Barbano, fa tappa nell’avellinese con Capone & BungtBangt che presentano, per la regia di Raffaele Di Florio “Come suona il caos” nell’Anfiteatro romano di Avella alle 21.
Il live unisce energia e contenuti. Capone & BungtBangt sono i fondatori italiani della junk music, o musica ecologica, e i loro strumenti realizzati con materiali riciclati sono simbolo di creatività a costo zero: la Scopa Elettrica, una comune scopa con un elastico che suona come una chitarra elettrica, o la Buatteria, la batteria realizzata con bidoni di plastica e metallo dal suono anche più innovativo della batteria convenzionale. Il concerto di Capone & BungtBangt, un’iniezione di energia positiva, replicherà, sempre nell’ambito del Campania Teatro Festival, in Piazza Umberto I a Montesarchio (Bn) il 24 giugno.
Programmato nella sezione Musica del festival, il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto all’Ospedale Cotugno di Napoli.