breaking news

Silvio Orlando chiuderà il BCT festival 2021

Silvio Orlando chiuderà il BCT festival 2021

28 Maggio 2021 | by Redazione Bn
Silvio Orlando chiuderà il BCT festival 2021
Spettacolo
0

Silvio Orlando sarà protagonista, lunedì 28 giugno, dell’evento conclusivo della quinta edizione del BCT – Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento,  che si inaugurerà il 21 giugno.

L’attore sarà la voce narrante del concerto “Pierino e il Lupo”, composizione musicale per l’infanzia  scritta nel 1936 da Sergei Prokof’ev, che sarà eseguita dall’Orchestra Filarmonica di Benevento diretta da Francesco Lanzillotta e che si terrà alle ore 21.00 nella splendida cornice del Teatro Romano.

L’evento, come tutti quelli in cartellone nell’edizione 2021 del festival, si svolgerà dal vivo rispettando le disposizioni in materia sanitaria dettate dal Governo e dalla Regione Campania, oltre che dal Comune di Benevento, a tutela di tutti gli ospiti e del pubblico. 

Quella di quest’anno sarà un’edizione particolarmente importante per il BTC Festival che, nel segno della ripartenza dopo un anno difficile per tutti, si riapproprierà dei propri spazi – piazza Roma, l’Arco del Sacramento e i Giardini della Rocca – per animare la città  con un cartellone ricco di eventi, anteprime, incontri e proiezioni e con la volontà di regalare al pubblico  momenti  all’insegna della leggerezza e della comicità oltre che della cultura. 

In pochi anni il BCT Festival, di cui è direttore onorario il produttore Nicola Giuliano, si è affermato come una tra le 10 più importanti manifestazioni italiane, ospitando oltre 250 artisti e promuovendo in ogni possibile sfaccettatura la cultura cinematografica e televisiva italiana e internazionale. Quest’anno sono oltre 220 le opere in concorso, di cui 200 cortometraggi e 20 lungometraggi, arrivate da ben 44 diversi Paesi del mondo e che verranno proiettate in streaming sul sito ufficiale del festival.

La manifestazione è realizzata grazie al sostegno e al supporto della Regione Campania, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Cinema, dell’Istituto Luce, della Camera di Commercio di Benevento, del Comune di Benevento, dell’Università degli Studi del Sannio oltre naturalmente agli sponsor privati che sin dalla prima edizione lo hanno affiancato e sostenuto. Fondamentale per il successo del festival è il contributo dei partner Vision Distribution, Indigo Film, e di IIF, società controllata da Lucisano Media Group, e il supporto dei media partner Sky, Discovery Italia, Chili,  The Hot Corn e da quest’anno anche Endemol Shine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *