Il Festival Filosofico “Stregati da Sophia” continua a proporre eventi di grande spessore culturale ed artistico. Lo spettacolo VOID fa parte della scia dei grandi successi della Kermesse. Al Teatro Massimo la Compagnia di Balletto di Benevento ha messo in scena delle autentiche emozioni in danza con VOID,uno spaccato su quella che è la realtà conteporanea, dominata da una crisi economica sempre più profonda che sta spingendo gli uomini alla ricerca del successo, del denaro, della fama, del prestigio, mettendo in essere anche metodi illegali. Ma una volta raggiunto il benessere economico spesso ci si sente vuoti e soli.
Da questa sofferenza interiore nasce lo spettacolo “Void”: la riflessione filosofica rappresentata attraverso la danza.. utilizzando il corpo e la mente, il cuore e la ragione.
Filosofia e danza, si uniscono in un unico messaggio, il corpo in movimento che assume un ruolo, un significato.
Suggestive le coreografie di Carmen Castiello e Giselle Marucci,per la regia e i testi di Linda Ocone, la voce narrante di Peppe Barile e la straordinaria partecipazione di Josè Perez.
Meravigliosa la Compagnia di Balletto compostada da Odette Marucci, Giselle Marucci, Ilaria Mandat, Sara Scuderi, Lucrezia Delli Veneri, Francesco Panebianco, Sandro Matter, Angelo Ricci, Michele Storto.