Lo spettacolo è scritto e diretto da Maria Iannotta.
di Vincenzo De Rosa
Maria Iannotta, giovane regista sannita, presenterà venerdì prossimo a Caserta, al Piccolo Teatro CTS, il suo nuovo spettacolo “SUDiamo l’anima”. Interamente scritto e diretto dalla giovane artista di Sant’Agata de’ Goti, lo spettacolo andrà poi nuovamente in scena a Napoli, il 16 dicembre, all’interno dell’ex OPG.
Che cos’è “SUDiamo l’anima”? Si tratta di un lavoro teatrale del gruppo indipendente “Sin Hombre”, collettivo interamente femminile – appunto – composto da tre ragazze di Sant’Agata de’ Goti: Maria Iannotta, Simona Cipollaro e Viviana Venga. Lo spettacolo vedrà la partecipazione, oltre che delle tre attrici, anche di Mario Bellafonte, Luigi De Simone e Rino Principe.
“SUDiamo l’anima è uno spettacolo – si legge in una nota stampa – che parla della nostra terra, e lo fa attraverso un occhio che non giudica mai, e che nel contempo non assolve. Questo spettacolo descrive vite dilaniate, peccati mortali, un’umanità abbandonata che in qualche modo reagisce. Una domanda sola forse: c’è ancora speranza di resurrezione? La risposta non è così scontata”.
“Siamo entusiaste – queste invece le parole della Iannotta – di come sta procedendo quest’anno in termini lavorativi e creativi. Venerdì 11 novembre, sempre al Piccolo teatro CTS abbiamo presentato un altro lavoro inedito scritto e diretto assieme a Simona Cipollaro e Viviana Venga ed abbiamo riscosso un ottimo favore di pubblico. Anche questo spettacolo replicherà all’Ex OPG, ma a marzo”.
L’invito è quello di farsi coinvolgere in questo viaggio attraverso i peccati mortali di una umanità che cerca di reagire, lasciandosi guidare dalla performance teatrale del gruppo Sin Hombre.