BENEVENTO – Nuovo successo per il campione italiano di danze latino americane, in coppia con Maria Oliva professionista napoletana Maurizio Buccirossi, risultato semifinalista al “Blackpool dance festival”.
Hanno, infatti, rappresentato l’Italia in una delle piu difficili gare del circuito mondiale Wdsf (World Dance Sport Federation) gareggiando nella massima categoria, i professionisti danze latine, ed accendendo alla fase finale si sono aggiudicati la seconda posizione e si sono classificati come prima coppia italiana.
In prima posizione una coppia georgiana. L’atleta beneventano con la sua partner hanno, inoltre, raggiunto la prima posizione in Rumba e Cha cha cha.
La Sannio Dance Benevento, scuola e casa sportiva della coppia, in una nota, si è detta “soddisfata e fiera di questo traguardo internazionale.
Non si era mai raggiunto un risultato così prestigioso nella danza sportiva nella storia del Sannio ed ora Benevento è ai vertici mondiali della danza sportiva”.
La Fids, Federezione Italiana Danza Sportiva, inoltre, ha ringraziato gli atleti per aver portato in alto sul podio il Tricolore italiano.