AIROLA – “’O cor’ è nu girasole” questo il titolo della commedia organizzata dall’associazione di Rotondi “O’Cardill”. L’appuntamento è fissato per il primo maggio presso il Teatro comunale di Airola a partire dalle 18:30.
Precisamente a chiusura della rassegna teatrale organizzata dalla Pro Loco di Airola l’associazione portarà in scena la commedia inedita scritta e diretta da Gianpiero Formato.
«Noi siamo stati onorati ed abbiamo accettato con orgoglio» questo l’esordio della presidente dell’associazione “O’Cardill”, Francesca Girardi.
«È una possibilità – continua – per la nostra associazione di uscire dalla piccola realtà rotondese».
«Non siamo attori professionisti, l’associazione fa diverse attività sul territorio e l’idea di salire sul palco ed andare in scena una volta l’anno, solitamente nel periodo delle festività natalizie, è nata per un puro divertimento. Per noi era l’occasione e lo è tuttora per trascorrere del tempo insieme divertendoci». «La commedia è romantica, divertente molto attuale
La presidente Girardi ricorda anche «il successo dello spettacolo dell’anno scorso “Quando se ne vann a cca» e ci tiene a precisare che «noi saremo attori, scenografi, facchini, operai, praticamente è tutto autogestito».