Un unico e sentito cammino di fede unirà le comunità di Chianche, Petruro Irpino e Torrioni nella celebrazione della Via Crucis vivente itinerante, in programma, domani, venerdì 18 aprile 2025 alle ore 18:00.
Un percorso spirituale che ripercorrerà la Passione di Cristo attraversando i tre paesi: dalla prima alla quarta stazione a Chianche, dalla quinta all’ottava stazione a Petruro Irpino, dalla nona alla quattordicesima stazione a Torrioni.
L’iniziativa è promossa dalla Pro Loco “Planca” di Chianche, dalla Pro Loco “Lapis” di Petruro Irpino e dall’Associazione Generidea di Torrioni, in collaborazione con le tre parrocchie, i rispettivi sacerdoti e i sindaci dei tre Comuni.
Grazie all’impegno sinergico delle comunità e con il patrocinio gratuito delle Amministrazioni locali, la Via Crucis vivente sarà un momento intenso di spiritualità, riflessione e unione.
Questa esperienza condivisa è stata accolta con entusiasmo da tutte le fasce d’età, dai giovani ai più anziani, che nelle scorse settimane hanno partecipato attivamente alle prove, dando vita a un clima di collaborazione e sincera intesa, non solo sotto il profilo religioso, ma anche sotto quello sociale e culturale, nel segno della fratellanza tra territori.
Per favorire la partecipazione sarà attivo un servizio navetta gratuito, con priorità per anziani, persone con disabilità o difficoltà motorie, e per chi non ha possibilità di spostarsi autonomamente.
Un invito aperto a tutti i fedeli per vivere insieme un importante momento di raccoglimento e devozione comunitaria.