Grazie al sostegno del Comune di Sant’Angelo a Cupolo, arriva “Il Natale dei bambini”, un progetto natalizio che punta a coinvolgere bambini, famiglie e comunità locali in un’esperienza unica di condivisione e valorizzazione territoriale, infatti l’idea nasce dalla volontà di creare momenti ludici ed educativi che rafforzino i legami tra le diverse frazioni del comune, promuovendo la partecipazione attiva e la scoperta delle peculiarità locali.
Il progetto è coordinato dalla Cooperativa Immaginaria e vede la collaborazione di importanti realtà del territorio: Pro loco di San Marco ai Monti, Pro loco di Primavera 91 A.P.S., Associazione Agorà e Associazione Terra.
Il primo appuntamento è previsto domani, 20 dicembre, in località Pastene alle 19:00, presso la chiesa Maria Santissima del Rosario di Pastene ci sarà lo spettacolo “Musicentos” con la narratrice Tiziana Maio e al piano Emanuele Rio.
Il 21 dicembre, ci si sposta in località Perrillo, alle ore 18:00 e il giorno successivo, 22 dicembre, in località Bagnara, alle ore 15:30 animazione con “Ludobus”, giochi in legno divertenti per grandi e piccoli.
Il 26 dicembre, presso il salone parrocchiale di San Marco ai Monti, alle ore 16:30 ci sarà “Animazione circense”, momenti di giocoleria, equilibrismo e bolle di sapone per festeggiare insieme in libertà.
Ultimo appuntamento il 27 dicembre, presso la Sala del Pellegrino, n via Leonardo Da Vinci, 56, località Montorsi, alle ore 16:30 ci sarà avviamento al karate, per info e prenotazioni 3283550904, alle 18:00 si svolgerà il laboratorio di costruzione di giochi antichi, per info e prenotazioni 3386143336 o 3382777005.
L’iniziativa si propone di trasformare il periodo natalizio in un momento di crescita, condivisione e scoperta per l’intera comunità di Sant’Angelo a Cupolo. Tutti gli eventi sono gratuiti.